FANDOM

Mario
Stagione 1, Episodio 1
Episodio1
Prima TV 28 febbraio 2013
Scritto da Marcello Macchia
Diretto da Marcello Macchia
Sponsor fittizio Raggrumina
Guida agli episodi
precedente
--
seguente
"Ginetto senza G"
Immagini di "Cavoli amario"
"Cavoli amario" è il primo episodio della prima stagione di Mario.

TramaModifica

Mario è un giornalista di successo, conduttore dell'edizione dell'una dell'MTG. Mentre si prepara a condurre il notiziario, pronunciando come di consueto degli scioglilingua, il direttore Paolo Buonanima consegna in regia una misteriosa cassetta, ordinando ai registi Ricky e Giaffro di mandarla in onda prima della sigla. E' lo spot pubblicitario del nuovo sponsor del TG, "Raggrumina". In stile Carosello, lo spot vede protagonisti due uomini ben vestiti, noti come Il Colonnello e il Commendatore. Il primo, sfoggiando un linguaggio forbito, confessa all'altro di 

Raggrum

Lo sponsor Raggrumina

avere un problema intestinale "che rende le sue feci simili all'urina". A questo punto, una voce fuori campo consiglia l'utilizzo di "Raggrumina", un potente medicinale che "solidifica la diarrea all'istante"

Conclusa la sigla, il conduttore introduce il servizio di Salvo Errori riguardante la decisione del comune di Milano di chiudere il traffico causa il livello allarmante di polveri sottili. Il servizio, al limite del demenziale, mostra le difficoltà riscontrate dagli automobilisti nell'uso delle proprie gambe, ormai dimenticato.

Al termine del servizio, Mario racconta la bizzarra vicenda di Fabrizio Sciuscellone, un uomo di 48 anni che, dopo aver ingerito del cibo marcio, ha defecato un panino del fast food. Lo stesso fast food che ha, in seguito, inserito il 

Frpeluria

I Fratelli peluria

panino nel menu del mese, col nome di "CaccaBurger". In un breve cameo, i Fratelli Peluria, due uomini rozzi e pieni di peli, seguono il TG pranzando con due panini, che si scoprono essere CaccaBurger. Uno dei due, dopo aver scoperto la natura del panino, rimprovera l'altro di non aver comprato i panini da "Paninazzo", mentre l'altro sembra gradirlo e si pulisce la bocca con della carta igienica.

Conclusasi la scena, Mario narra la strana esultanza dell'attaccante Ali Mortacce che, in occasione del gol nell'incontro tra Iracchia e Portoricchio, si è fatto esplodere in segno di ringraziamento a Dio. Il giocatore è stato poi espulso dall'arbitro. Dopo il breve filmato, Mario annuncia il collegamento con l'inviato all'estero Amarino Mallo, che si trova a Parigi per cause sconosciute. L'inviato, infatti, dopo aver comunicato di trovarsi a Parigi, viene congedato da Mario con un semplice "perfetto!".

Mario si appresta ad introdurre la notizia seguente, quando viene interrotto dall'apparire sullo schermo di un messaggio pubblicitario dello sponsor Raggrumina. Così, dopo aver introdotto il servizio di Danny Gravido, chiama la regia per chiedere il motivo degli strani messaggi. Ricky lo informa, quindi, della nuova proprietà del TG. Venendone a conoscenza, Mario decide di parlare col direttore Buonanima per capire meglio la situazione. Però, mentre si dirige verso la direzione, la truccatrice Genny lo ferma, dicendogli di essere rimasta incinta dopo un "contatto" avvenuto con lui. Lo esorta inoltre a toccare il pancione, ma Mario prontamente le risponde che non può essere altro che il polpettone che ha mangiato il giorno prima.

Per la perdita di tempo, Mario è costretto a tornare in onda. Introduce, quindi, il servizio di Jo Cagnaccia sugli sbarchi di profughi in Puglia. L'inviata si trova presso il centro di smistamento, che in realtà si rivela essere una discoteca. Il servizio, infatti, mostra un gruppo di extracomunitari che cerca di entrare in una discoteca, chiamata "Italia". Questi, però, vengono cacciati dal bodyguard all'ingresso. Al termine del servizio, Mario si ricollega con l'inviato Amarino Mallo a Parigi. Questa volta, Mario si limita a chiedere se si fosse mosso di lì. Alla risposta negativa, il conduttore congeda nuovamente l'inviato.

Dopo la chiusura del collegamento, Mario annuncia le previsioni del tempo, ma è interrotto nuovamente dal messaggio promozionale Raggrumina. Così, si avvia bruscamente verso la direzione. Il conduttore del meteo, Maicol Sole, analizza la situazione metereologica di tutte le regioni italiane con l'eccezione del Molise, la cui situazione è sconosciuta.

CastModifica

Cast principaleModifica

ImmaginiModifica

Altre immagini di Cavoli amario in Categoria:Immagini di Cavoli amario

Episodi di MarioModifica

Stagione 1
  1. Cavoli amario
  2. Ginetto senza G
  3. La sciabolata
  4. Sciopero della faccia
  5. A di ahia
  6. Puntata bella
  7. Cappelli
  8. Amore amario
  9. Plop
  10. Ceffone
  11. 252385736 secondi
  12. Donatello
  13. Pompiere che indaga su Buonanima
  14. Pompiere che indaga su Buonanima 2
  15. Sei pallini
  16. Giobbe
  17. Ho visto tutto
  18. Il vecchio e il Mario